Abruzzo, entro il 2018 il nuovo Rapporto sullo stato dell’ambiente

Entro il 2018 Regione Abruzzo e Arta pubblicheranno il nuovo Rapporto sullo stato dell’ambiente. L’annuncio a margine dell’incontro tra Arta, associazioni ambientaliste, Parchi e riserve naturali convocato a Pescara dal direttore generale dell’Agenzia, Francesco Chiavaroli.

Il Rappo​rto sullo stato dell’ambiente in Abruzzo, pubblicato l’ultima volta nel 2003, fornisce un quadro sintetico ma allo stesso tempo articolato della situazione ambientale nella regione e, attraverso l’analisi dei dati di controlli e monitoraggi, traccia il suo andamento negli anni.

«Per redigere il volume – ha spiegato il direttore dell’Arta Chiavaroli – istituirò un tavolo di lavoro con i rappresentanti della Regione Abruzzo, delle associazioni e di altre istituzioni impegnate sul fronte ambientale. Costituirò anche un comitato scientifico con esperti esterni all’Arta».

​«Con il cambio di governance all’Arta – ha evidenziato il sottosegretario alla Presidenza con delega all’Ambiente Mario Mazzocca, intervenuto all’incontro per portare il suo saluto ai presenti – ci sono ora le condizioni per riprendere in mano il lavoro che, oltre ad essere una mia idea fissa da tempo, è la risposta ad un obbligo morale e politico».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *