Appa Bolzano, regali di Natale: più fantasia, meno rifiuti

Regalare il proprio tempo, buoni cultura, oggetti di lunga durata, il tutto senza imballaggi e a beneficio dell’ambiente: questi i consigli di Appa Bolzano in concomitanza con il Natale. Spot radio su soundcloud.

Con lo slogan “nessun oggetto, nessun rifiuto” l’Agenzia provinciale per l’ambiente di Bolzano consiglia per questo Natale di puntare su regali “diversi”, più “smart”, che possono comunque piacere e, non avendo bisogno di confezioni, tutelano anche l’ambiente.

“Ci sono molte buone idee per festeggiare e fare regali in modo ecocompatibile e intelligente”, fa presente Flavio Ruffini, direttore dell’Agenzia provinciale per l’ambiente di Bolzano. “Ognuno può fare la propria parte, evitando di produrre rifiuti inutili e ponendo maggiore attenzione, ad esempio, all’uso dei materiali utilizzati per confezionare i regali, contribuendo così attivamente alla tutela dell’ambiente”.
Un’idea potrebbe essere quella di donare il proprio tempo libero, buoni cultura, per spettacoli teatrali, wellness eccetera, tutte cose immateriali che non necessitano di essere confezionate. Perché, prima o poi, ogni oggetto diventa rifiuto.

A Natale regala la cosa più preziosa che hai: il tuo tempo! Nessun oggetto, nessun rifiuto!
Iniziativa di sensibilizzazione sulla riduzione dei rifiuti in occasione delle feste natalizie.  Spot radiofonico. SevenPlus snc, Bolzano

Leggi anche il comunicato stampa.

(NaF)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *