Arpa Umbria a Fa’ la cosa giusta 2017, i video

Sono ora diponibili i video dell’iniziativa Arpa Umbria a Fa’ la cosa giusta 2017, che si è svolta nei primi giorni di ottobre.

I video delle giornate di Arpa Umbria a Fa’ la cosa giusta Umbria 2017 

Questa è la mia casa

Presentazione di “Questa è la mia casa”, opuscolo della Diocesi di Perugia dedicato ai temi della Laudato Si’ e della cura della Casa comune. Edito da La Voce e realizzato in collaborazione con Arpa Umbria, che ne ha curato i contenuti multimediali, sarà distribuito ad oltre 90mila famiglie. Interventi di: SE Mons. Paolo Giulietti, Vescovo Ausiliare di Perugia, e di Walter Ganapini, Direttore Generale di Arpa Umbria. Moderatore: Giuseppe Lanzi, Amministratore Unico di Sisifo Srl.

 

Presentazione Progetto sostenibilità ambientale Sacro Convento di Assisi

Il Sacro Convento di Assisi diventa green: a “Fa la cosa giusta Umbria 2017” la presentazione alla stampa del Progetto di sostenibilità ambientale realizzato con Arpa Umbria e Sisifo. Interventi di: P. Mauro Gambetti, Custode del Sacro Convento, Walter Ganapini, Direttore Generale di Arpa Umbria, Lanzi Giuseppe, Amministratore Unico Sisifo Srl. Modera: Andrea Di Stefano, Direttore del mensile Valori.

 

Resilienza e Generatività

Resilienza e Generatività: conversazioni intorno ai nuovi modelli di sviluppo sostenibile. Riflessioni di P. Mauro Gambetti, Custode del Sacro Convento di Assisi, e Cristina Montesi, ricercatrice del Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi di Perugia. Moderatore: Andrea Di Stefano, direttore di Valori – Mensile di economia sociale e finanza etica.

 

Dalla resilienza alla generatività: la tavola rotonda

Ultima parte del dibattito inerente il tema: “Dalla resilienza alla generatività: conversazioni intorno ai nuovi modelli di sviluppo sostenibile”. Durante la tavola rotonda organizzata da Sisifo, Novamont e Arpa Umbria a Fa’ la cosa giusta Umbria 2017, sono intervenuti: Luca Bianconi – Presidente Cluster SPRING Umbria, Alessandro Canovai – Presidente Consorzio Italiano Compostatori, Franco Moriconi – Rettore Università degli Studi di Perugia, Stefania Proietti – Sindaco di Assisi, Diego Zurli – Architetto, Walter Ganapini – Direttore Generale Arpa Umbria. Moderatore: Andrea Sarubbi – Giornalista.

 

Dalla resilienza alla generatività: l’intervento di Walter Ganapini

L’intervento di Walter Ganapini alla tavola rotonda “Dalla resilienza alla generatività, conversazioni intorno ai nuovi modelli di sviluppo sostenibile”, tenutasi durante l’ultima edizione di Fa’ la cosa giusta – Umbria dello scorso ottobre. L’evento, organizzato da Arpa Umbria, Sisifo e Novamont e coordinato dal giornalista Andrea Sarubbi, ha visto la partecipazione di Luca Bianconi, Presidente Cluster SPRING Umbria, Alessandro Canovai, Presidente Consorzio Italiano Compostatori, Franco Moriconi, Rettore dell’Università degli Studi di Perugia, Stefania Proietti, Sindaco di Assisi e Diego Zurli, architetto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *