Autumn school Assoarpa a Milano il 27 e 28 novembre

Temi centrale del nuovo appuntamento promosso da AssoArpa, che si svolgerà a Milano presso il “Palazzo Lombardia”, sono: “Emergenze antropiche, naturali, crisi ambientali. Verso una risposta di sistema delle agenzie” e “Focus su gestione del personale e dei contratti pubblici”.

A meno di due mesi dallo svolgimento della Summer school per le alte direzioni, tenutasi a Cagliari a fine settembre, AssoArpa organizza per il 27 e 28 novembre 2017, a Milano presso il Palazzo Lombardia l’Autumn school per i dirigenti e funzionari delle agenzie ambientali.

La prima giornata sarà interamente dedicata ad un tema particolarmente importante per il Sistema nazionale per la protezione dell’ambiente, e cioè: “Emergenze antropiche, naturali, crisi ambientali. Verso una risposta di sistema delle agenzie”, articolato in tre sessioni dedicate a:

  • Emergenze ambientali e situazioni di inquinamento diffuso
  • Emergenze antropiche e impatti sulla salute
  • La comunicazione nelle emergenze

I lavori continueranno nella prima parte della seconda giornata in sessioni parallele che approfondiranno quanto discusso sui temi delle emergenze, ma anche sulla questione della “Gestione del personale e dei contratti pubblici”, terminando con una sessione plenaria finale sul recepimento della legge 132/2016 in ambito nazionale e regionale.

Ulteriori informazioni di dettaglio nella pagina dedicata del sito Web di AssoArpa >

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *