È in corso la summer school di idro-geomorfologia in Cilento

Scuola estiva di idro-geomorfologia a Laurito, in Cilento, organizzata dall’Ordine dei geologi della Campania e dall’Ordine degli ingegneri della provincia di Salerno, con il patrocinio Arpac, dal 27 agosto al 2 settembre.

L’Arpa Campania ha concesso il patrocinio alla scuola estiva di idro-geomorfologia organizzata dall’Ordine dei geologi della Campania e dall’Ordine degli ingegneri della provincia di Salerno. La scuola, giunta quest’anno alla terza edizione, si tiene a Laurito, nel cuore del Parco nazionale del Cilento e del Vallo di Diano, dal 27 agosto al 2 settembre. Stefano Sorvino, commissario straordinario Arpac, è parte del comitato scientifico e didattico dell’iniziativa, oltre che tra i docenti della summer school.

Il corso è destinato a tecnici iscritti all’Albo dei geologi o all’Albo degli ingegneri, che svolgono la libera professione, e inoltre a studenti universitari di geologia, scienze ambientali o ingegneria, infine a funzionari geologi o ingegneri. Tema fondamentale della scuola, la gestione delle risorse e dei rischi ambientali nella prospettiva dei cambiamenti climatici. Tra gli obiettivi, contribuire ad aumentare la consapevolezza del mondo tecnico verso i problemi di gestione dei processi idro-geomorfologici alle diverse scale e a 360 gradi, dal singolo sito alla scala di bacino, analizzando i problemi e le criticità sotto diverse ottiche di intervento.

Ulteriori dettagli sul sito dell’Ordine dei geologi della Campania, all’indirizzo http://www.geologicampania.it/eventi-apc-orgcampania/2708-0209-2017-scuola-estiva-di-idro-geomorfologia/.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *