EVENTI – Festival della meteorologia a Rovereto

Il mondo della meteorologia italiana si incontra anche quest’anno a Rovereto, il 18 novembre; il programma dell’edizione 2017 del Festival della meteorologia ruoterà attorno al tema “Meteorologia: tra scienza e tecnologia”.

Ci saranno incontri e conferenze, ma anche attività didattiche e ludiche, laboratori, mostre e concorsi, oltre a spazi espositivi dedicati ad enti, aziende e associazioni. L´iniziativa è organizzata da Università degli Studi di Trento, Comune di Rovereto, Trentino Sviluppo e Fondazione Museo Civico di Rovereto.

Tra le altre iniziative, sabato pomeriggio, 18 novembre dalle ore 15.00, si svolgerà la tavola rotonda “Comunicare la meteorologia nei media, su internet, nella scuola e nella società: opportunità e rischi”. Pur essendo la meterololgia un settore poco regolato e poco affrontato nelle scuole, di fatto le previsioni meteorologiche, le notizie sul clima e le spiegazioni dei fenomeni atmosferici in generale sono fra gli argomenti che più catturano l’attenzione di un pubblico molto ampio e vario. Spesso le notizie diffuse dai media e sui social sono confezionate in modo superficiale o inappropriato, veicolando messaggi inesatti e fuorvianti, con il solo scopo di attirare lettori e click. Quali le soluzioni e quali i rimedi?  Vai alla notizia >

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *