EVENTI – “I droni per il monitoraggio dell’ambiente” a DronItaly 2016

droni_300x

In occasione di DronItaly (ModenaFiere, 30 settembre-1 ottobre 2016), AssoArpa, l’associazione che riunisce le Agenzie italiane per la protezione dell’ambiente, promuove il seminario I droni per il monitoraggio dell’ambiente, che si svolgerà venerdì 30 settembre (ore 14:00-16:00, Sala Freni, Pad. C).

 –

Le Agenzie regionali per l’ambiente sono all’avanguardia per l’impiego di nuovi strumenti tecnologici per il monitoraggio e la protezione dell’ambiente. Nel seminario svoltosi a DronItaly nel 2015 alcune Agenzie ambientali avevano presentato le loro esperienze di monitoraggio svolte con mezzi aerei a pilotaggio remoto; alcune sono raccolte nel servizio “Droni e ambiente. Nuove frontiere del monitoraggio e del controllo ambientale” pubblicato su Ecoscienza 6/2015. 

Quest’anno il seminario I droni per il monitoraggio dell’ambiente – che si svolgerà a DronItaly venerdì 30 settembre (ore 14:00-16:00, Sala Freni, Pad. C) – presenta il documento elaborato dall’associazione AssoArpa, che riunisce le Agenzie per la protezione dell’ambiente italiane e alcuni risultati di monitoraggio ambientale e di protezione civile conseguiti attraverso l’uso dei droni.

Il convegno sarà anche l’occasione per fare il punto sui percorsi organizzativi sviluppati dalle Agenzie ambientali italiane per poter erogare i loro servizi mediante droni.

Scarica il programma (pdf)

DronItaly 2016

Vai a “Droni e ambiente. Nuove frontiere del monitoraggio e del controllo ambientale“, Ecoscienza 6/2015 (pdf)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *