EVENTI – IMPEL Water & Land Conference, Cagliari 4-5 ottobre 2017

La Conferenza (4-5 ottobre a Cagliari) si baserà sulle attività e sulle esperienze del Water & Land Expert team di IMPEL per migliorare le pratiche di pianificazione delle ispezioni e del ripristino.

L’acqua, uno dei beni più preziosi per la vita, è minacciata da molteplici pericoli, spesso derivanti dall’uso improprio del terreno e dai comportamenti illegali. La terra è una risorsa finita, soggetta alle pressioni concorrenti dell’urbanizzazione, dell’infrastrutturazione, dell’aumento di produzione e consumo di cibo e fibre e della produzione di combustibili, nonché della fornitura di servizi ecosistemici fondamentali. Per ottenere risultati appropriati, è necessaria un’evoluzione nell’approccio alla pianificazione.

Nella conferenza, ci sarà un focus sulla pianificazione delle ispezioni e del ripristino dei siti, per affrontare le esigenze di garanzia della conformità alla normativa in una prospettiva a medio e lungo termine.
È opportuno sviluppare un’azione di promozione sia nel settore agricolo che nelle altre attività con impatti sull’acqua e sul suolo.

Un obiettivo primario della Conferenza è la costruzione e il rafforzamento della IMPEL Water and Land community attraverso l’offerta di mutua assistenza, di opportunità di formazione e scambio di buone pratiche.

Hashtag: # Impel2017

La conferenza si svolgerà esclusivamente in inglese a Cagliari (Italia) presso la Fondazione di Sardegna, via S. Salvatore da Horta, 2.

Per iscriversi

Per raggiungere la sede della conferenza dall’aeroporto di Cagliari “Elmas”:

-> in autobus

-> a piedi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *