EVENTO – Il controllo della radioattività nelle acque potabili in Lombardia, seminario a Milano il 25 gennaio 2017

screenshot-docs-google-com

Il seminario Il controllo della radioattività nelle acque potabili in Lombardia: stato dell’arte, nuovi obblighi, prospettive, organizzato dal Centro regionale di radioprotezione (CRR) di Arpa Lombardia, si terrà il 25 gennaio 2017 a Milano nell’Auditorium Testori di Palazzo Lombardia.

Si terrà il 25 gennaio 2017 a Milano, nell’Auditorium Testori di Palazzo Lombardia, il workshop Il controllo della radioattività nelle acque potabili in Lombardia: stato dell’arte, nuovi obblighi, prospettive, organizzato dalla Direzione generale Welfare di Regione Lombardia e dal Centro regionale di radioprotezione (CRR) di Arpa Lombardia.

Durante il workshop saranno affrontati i contenuti del Dlgs 28/2016, recepimento della direttiva europea 51/2013, in relazione al controllo della radioattività nelle acque potabili, con particolare riferimento ai nuovi obblighi che ne derivano sia per la parte pubblica (Regioni, ATS, Arpa) sia per i gestori degli acquedotti. L’iniziativa viene proposta per fornire informazioni circa le attività programmate e sinora svolte da Regione e Arpa per ottemperare alle novità normative e come momento di confronto fra tutti gli attori chiamati in causa, con l’obiettivo di promuovere un’utile sinergia su questa complessa tematica.

Sono invitati, oltre alle ATS, i gestori del servizio integrato e i sindaci dei Comuni lombardi, interessati a tutti gli aspetti di gestione delle acque potabili e di tutela della salute dei cittadini.
La partecipazione è gratuita, previa iscrizione obbligatoria. Il programma dettagliato e il form di iscrizione on-line sono disponibili sulla Home Page del sito www.arpalombardia.it oppure al link diretto: WORKSHOP RADIOATTIVITA’ ACQUE POTABILI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *