Francesco Chiavaroli nuovo direttore generale di Arta Abruzzo

Venerdì scorso, 13 gennaio 2017, si è insediato alla guida dell’Arta Abruzzo il nuovo direttore generale, Francesco Chiavaroli, nominato al vertice dell’Agenzia ambientale dalla Giunta regionale.

Il neo direttore, abruzzese, architetto di 55 anni, è dipendente del comune di Cepagatti (PE), è titolato con un master di II livello in “Diritto e gestione dell’ambiente e del territorio” ed è stato membro esterno del comitato di coordinamento regionale sulla VIA.

Sono onorato della nomina e ringrazio l’Amministrazione regionale per avermi affidato la guida dell’Arta per i prossimi tre anni“, ha dichiarato Chiavaroli tracciando brevemente le linee del proprio mandato. “Curerò prioritariamente la costruzione su nuovi livelli della rete di relazioni con la Regione Abruzzo, con il sistema nazionale Ispra-Agenzie e con gli altri Enti, nella piena consapevolezza che il nostro ruolo è un ruolo centrale nella tutela dell’ambiente e nello sviluppo sostenibile. Per quanto riguarda la proposizione di un’Agenzia capace di un’azione amministrativa efficace, poi, ho in mente un’Agenzia veloce perché ritengo fondamentale il fattore tempo, soprattutto nei confronti delle attività produttive: da questo, infatti, dipende il reale valore dei servizi che produciamo“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *