Inquinamento acustico, a Firenze un workshop sui Progetti LIFE

Convegno fra tutti i referenti dei progetti LIFE svolti in Italia sull’inquinamento acustico ambientale il prossimo 11 luglio.

A 25 anni dall’istituzione del programma europeo per l’ambiente LIFE, appuntamento a Firenze il prossimo 11 luglio per tutti i progetti LIFE relativi all’inquinamento acustico per un confronto su risultati, esperienze e sviluppi futuri.

Il progetto LIFE MONZA (Methodologies fOr Noise low emission Zones introduction And management) ha quale obiettivo principale quello di sviluppare e sperimentare una metodologia, facilmente replicabile in differenti contesti, per l’individuazione e la gestione della “Noise Low Emission Zone”, area
urbana sottoposta a limitazioni di traffico, i cui impatti e benefici riguardanti i temi dell’inquinamento acustico saranno esaminati nell’area pilota del Comune di Monza, dove contestualmente verranno analizzati gli effetti indotti sulla qualità dell’aria e i benefici sulla qualità della vita delle persone residenti.
Ispra è coordinatore del progetto e l’Università degli Studi di Firenze, la Società di Ingegneria Vie en.ro.se. e il Comune di Monza sono beneficiari associati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *