Le decisioni del Consiglio del Sistema nazionale del 17 gennaio

Martedì 17 gennaio 2017,  si è svolta la parte più operativa della prima riunione del Consiglio del Sistema nazionale (CSN). La prima decisione assunta è stata quella di nominare all’unanimità Luca Marchesi, direttore generale di Arpa Friuli Venezia-Giulia, quale vicepresidente del Snpa.

La riunione ha poi trattato in modo ampio alcune proposte avanzate dal GdL n.48 “Comunicazione”, in materia di coordinamento e integrazione delle attività di comunicazione ed informazione come parte essenziale del percorso di costruzione del Sistema, approvando due decisioni relative a:

  • l’adozione del manuale operativo per l’utilizzo del logotipo Snpa, in attuazione della delibera del Consiglio federale n. 88 del 29/11/2016;
  • l’attivazione di un account istituzionale su Twitter del Snpa e l’adozione di una traccia comune di Policy esterna per la presenza del Sistema e degli enti che lo compongono sui social media.

Inoltre sono state approvate, su proposta del GdL n.44 “Attività integrate di tipo tecnico”, le Linee guida in materia di Green Public Procurement (GPP), che costituiranno riferimento per le attività di implementazione del Green Public Procurement e per le attività di informazione e assistenza alle Pubbliche amministrazioni in materia di GPP.

Tutte le delibere adottate sono pubblicate nell’apposita sezione del sito Ispra dedicata agli atti del CSN.

Altre risorse

AmbienteInforma 10/11/16 – Verso la costruzione condivisa del Sistema nazionale per la protezione dell’ambiente (Snpa) i contributi presentati alla Summer School AssoArpa

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *