Le pubblicazioni del Centro interagenziale igiene e sicurezza sul lavoro

I 15 documenti (Linee guida, manuali, raccolte di buone prassi, ecc.) che il Centro Interagenziale ha prodotto nei suoi quindici anni di attività, vero precursore, per la sicurezza del lavoro, dell’attuale Sistema Nazionale per la protezione dell’ambiente.

Il centro interagenziale “Arpa-Appa-Ispra” igiene e sicurezza sul lavoro è finalizzato alla promozione e al miglioramento dei temi della Salute e Sicurezza, in quello che a tutti gli effetti è stato un apripista del Sistema nazionale per la protezione dell’ambiente.

Il centro si occupa, attraverso un’azione di confronto, di raccordare e integrare soluzioni e scelte; di condividere le competenze; di omogeneizzare i criteri di valutazione dei rischi; di costruire una banca dati di soluzioni, procedure e protocolli adottati; di realizzare programmi formativi interagenziale; di predisporre linee guida, materiale informativo, documenti di riferimento in materia.

Notevole la produzione di documenti, manuali e buone pratiche che sono stati il frutto del lavoro di diversi sottogruppi, la cui composizione variava ogni volta a seconda delle tematiche affrontati.

Questa la raccolta completa in quindici anni di attività:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *