Legge Parchi: il Sistema nazionale della protezione ambientale per le aree protette

Legge Parchi: il Sistema Nazionale della Protezione Ambientale per le aree protette
Soddisfazione per la recente approvazione da parte del Senato del disegno di legge recante nuove disposizioni in materia di aree protette è stata espressa dal Presidente del Snpa.

“Desidero esprimere, come Presidente dell’Ispra e come Presidente del Consiglio federale, a nome del Sistema nazionale per la protezione dell’ambiente, grande soddisfazione per i compiti che la legge Parchi ha assegnato all’intero Sistema, già impegnato su diversi fronti a tutela delle aree protette e del loro valore naturalistico”. 
Così il Presidente dell’Ispra, Bernardo De Bernardinis, dopo la notizia dell’approvazione da parte dell’aula del Senato del disegno di legge recante nuove disposizioni in materia di aree protette. “Il Sistema, Ispra e le Agenzie”, ha proseguito De Bernardinis, “metteranno a disposizione le proprie competenze e le proprie conoscenze per valorizzare le aree protette sotto l’aspetto naturalistico e ambientale, ma anche, come detto oggi in aula, per incrementarne le opportunità di sviluppo e di occupazione”.
Il provvedimento passa ora all’esame della Camera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *