Marchio Emas premia Lamborghini e Comune di Feltre

Assegnati i premi Emas Italia 2017. Tra le organizzazioni italiane registrate con il marchio europeo, il Comitato Ecolabel Ecoaudit e l’Ispra hanno premiato le più efficaci dichiarazioni ambientali e la miglior promozione e diffusione. Sede dell’evento la European Food Safety Authority (EFSA) di Parma.

La cerimonia di premiazione si è svolta lo scorso 4 maggio. Sono stati assegnati riconoscimenti alle più efficaci dichiarazione ambientali realizzate dalle organizzazioni con marchio europeo e conferito premi alle migliori iniziative di di promozione e sensibilizzazione del Regolamento Emas.

Nella categoria “Dichiarazione ambientale più efficace” sono stati premiati:

  • Tra le organizzazioni produttive di grandi dimensioni la Lamborghini Automobili SpA EP Produzione SpA/Fiume Santo SpA;
  • tra le organizzazioni produttive di medie dimensioni la DECO SpA;
  • tra le organizzazioni pubbliche il Comune di Taglio di Po (Ro) e l’I.T.E.T. Fontana

Nella categoria “Iniziative promozionali e di sensibilizzazione più efficaci”  è stato premiato il Comune di Feltre (BL).

E’ stata consegnata anche una targa al Comune di Tavarnelle Val di Pesa e Acqua&Sole Srl, le due organizzazioni che hanno rappresentato l’Italia lo scorso 8 maggio allo European EMAS Award di Malta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *