Rete europea Impel: come è andata la Conferenza di Firenze sull’acqua

img_0810

Gli esperti della rete informale delle autorità dei paesi europei interessate a vario titolo nella predisposizione, implementazione, attuazione, applicazione della normativa ambientale comunitaria (IMPEL) si sono dati appuntamento a Firenze, nella Sala Pegaso della sede della Presidenza della Regione Toscana, il 5 e 6 ottobre 2016. L’iniziativa è stata realizzata con il sostegno di AssoARPA.

Due giorni di confronto in cui i tecnici provenienti da Portogallo, Italia, Romania, Slovenia, Regno Unito, Danimarca ed altri paesi europei hanno analizzato tutti i diversi problemi di applicazione della norma, condiviso buone pratiche, discusso ulteriori azioni da intraprendere per migliorare l’implementazione della Direttiva quadro.

All’incontro hanno partecipato anche rappresentanti della Commissione Europea e di altre organizzazione internazionali come la FAO e l’UNECE.

Sulla pagina dedicata all’evento appena concluso, che ricordiamo si è svolto esclusivamente in lingua inglese, sono ora disponibili tutte le relazioni degli intervenuti.

Sul canale Flickr di Arpat sono disponibili le foto dell’incontro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *