Un canale Telegram di Arpa Veneto per il PM10 in tempo reale

Dal 1° febbraio 2017 Arpa Veneto ha attivato un canale dedicato di Telegram per fornire lettura in tempo reale del livello di inquinamento da polveri sottili nelle città della regione e ha organizzato l’iniziativa di aggiornamento professionale per giornalisti L’inquinamento dell’aria. L’informazione ai cittadini.

Arpa Veneto ha arricchito di un nuovo canale informativo per essere sempre più in tempo reale vicina ai cittadini.

Ha, infatti, reso disponibile una nuova modalità di lettura in tempo reale del livello di inquinamento da polveri sottili nella propria città.  Grazie ad un canale dedicato su Telegram, l’applicazione di messaggistica seconda solo a Whatsapp per diffusione, è possibile sintonizzarsi sulle centraline che rilevano i livelli di PM10.

Il canale si chiama ArpavPM10bot e consente di ricevere gli aggiornamenti con notifiche sul proprio smartphone. Una volta scaricata la APP Telegram, nella barra di ricerca si digita @ArpavPM10bot oppure
si segue direttamente il link al bot  https://telegram.me/ArpavPM10bot

Per info: http://www.arpa.veneto.it/temi-ambientali/aria/arpavpm10bot/?searchterm=telegram

Un’altra interessante iniziativa di comunicazione sulle tematiche della qualità dell’aria promossa da Arpa Veneto è un corso di aggiornamento professionale rivolto ai giornalisti, organizzato in collaborazione con l’Ordine dei giornalisti, dal titolo L’inquinamento dell’aria. L’informazione ai cittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *