Tirocini in Arpa Campania per studenti del Politecnico di Milano

Approvata una convenzione tra Politecnico di Milano e Arpa Campania che consente a laureandi, dottorandi e studenti dei master di svolgere un tirocinio formativo nell’agenzia ambientale.  Avviato il primo tirocinio. 

Arpac si apre ai giovani che studiano fuori regione, a cui viene data la possibilità di svolgere tirocini formativi all’interno delle strutture tecniche dell’Agenzia. Di recente è stata stipulata una convenzione con il Politecnico di Milano, aperta a studenti dei corsi di laurea, dei master universitari e dei dottorati di ricerca, in gran parte ingegneri o aspiranti tali.

Gli allievi del Politecnico hanno la possibilità di compiere in Arpac un tirocinio curriculare, finalizzato ad esempio a elaborare una tesi di laurea sulle attività dell’Agenzia. Il primo percorso finora attivato coinvolge uno studente di ingegneria ambientale e geomatica, che si sta formando sul monitoraggio delle acque sotterranee, in seno all’Unità operativa complessa Reti di Monitoraggio e Cemec. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito del Politecnico dedicato ai tirocini e all’avvicinamento degli universitari al mondo del lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.