AGENDA – Indicatori e specificità regionali nel Rapporto Ambiente Snpa

Nel secondo volume del Rapporto Ambiente Snpa l’analisi di 16 indicatori su temi ambientali cruciali, con i relativi “messaggi chiave”, per il livello nazionale e il confronto fra i dati delle venti regioni, con approfondimenti sulle diverse specificità.

… segue

Il secondo dei due volumi che compongono il Rapporto Ambiente Snpa, che sarà presentato a Roma il 20 marzo,  denominato Ambiente in primo piano: Indicatori e specificità regionali è articolato in due sezioni.

La prima sezione descrive/confronta le realtà regionali attraverso l’analisi di 16 indicatori contenenti:

  • messaggi chiave e messaggi in pillole che descrivono la situazione monitorata dall’indicatore a livello nazionale in questione, accompagnati da infografica;
  • una rappresentazione grafica che descrive e confronta le diverse situazioni regionali;
  • un commento ai dati che riporta l’analisi dello stato ed effettua un confronto regionale con valutazione in funzione di eventuali obiettivi fissati dalla normativa.

La seconda sezione è dedicata alle specificità/peculiarità regionali relative ai temi di pertinenza dei rispettivi indicatori individuate dalle Arpa/Appa, che riguardano indagini, ricerche, esperienze positive, situazioni di eccellenza come anche criticità presenti nella regione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.