CONCORSO – Cinema e ambiente per le scuole

Le scuole hanno tempo fino al 31 marzo 2018 per inviare un video e partecipare a CinemAmbiente Junior, progetto promosso dal Museo Nazionale del Cinema e dal Festival CinemAmbiente, a Torino dal 31 maggio al 5 giugno 2018, in collaborazione con il Museo A come Ambiente MAcA, con il sostegno della Regione Piemonte Assessorato all’Ambiente e il patrocinio di Arpa Piemonte.

Il concorso è rivolto alle scuole italiane di ogni ordine e grado (scuola primaria, scuola secondaria di primo grado, scuola secondaria di secondo grado). Professori e studenti sono invitati a inviare il proprio cortometraggio a tema ambientale della durata massima di 10 minuti.

Il tema scelto è l’ambiente inteso in senso ampio, cioè tutti quegli aspetti che determinano lo stile di vita dell’uomo di oggi: ecosostenibilità e inquinamento, green economy e consumismo, alimentazione, gestione e riduzione dei rifiuti, questione energetica, differenti possibilità di sviluppo economico, cambiamenti climatici ecc. Gli studenti hanno quindi la possibilità di rappresentare i problemi ambientali che sentono loro più vicini.

Per saperne di più sul regolamento e sulle modalità di iscrizione consulta il sito junior.cinemambiente.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.