E’ Stefano Cecchin il nuovo presidente di Arpa Lombardia

Il 2 agosto 2018, nell’ultima seduta prima della pausa estiva, la Giunta regionale della Lombardia ha nominato Stefano Cecchin nuovo presidente dell’Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente.

Nato nel 1972 a Gallarate, laurea in scienze politiche e una lunga esperienza manageriale nella governance e compliance societaria, Cecchin è stato direttore centrale Corporate Affairs di Fiera Milano e, dal 2013, consigliere di Fiera Milano Media.

In base alle modifiche introdotte lo scorso anno dalla legge regionale di semplificazione (Lr. 15 26/5/2017), che hanno fra l’altro portato all’abrogazione del Consiglio di amministrazione dell’Arpa, il presidente rivestirà per i prossimi cinque anni il ruolo di amministratore unico dell’Agenzia.

Nella stessa data, ai sensi di legge, il nuovo presidente ha provveduto alla nomina del direttore generale, confermando nell’incarico Michele Camisasca, al quale dall’agosto 2015 sono e restano in capo la legale rappresentanza e i poteri di gestione dell’Agenzia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.