EVENTI – 6 giugno: #pasocial day

Pa social dayLa Rete ‘Comunicazione e informazione’ Snpa prende parte al #pasocial day del 6 giugno, che vedrà iniziative in 17 città italiane: Ancona, Bari, Bologna, Cagliari, Campobasso, Catania, Cosenza, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Padova, Perugia, Pescara, Roma, Torino e Trieste.

In particolare collabora alla organizzazione dell’evento che si terrà a Firenze su: “Verso una nuova comunicazione ambientale“, ma interverrà anche a quello di Torino portando un contributo sulla comunicazione nelle emergenze ambientali, e sarà presente a tutti gli altri. In particolare all’iniziativa di Firenze sarà presentata l’esperienza della Rete per integrare la comunicazione delle agenzie ambientali e di Ispra nel SNPA (AmbienteInforma, @snpambiente, ecc.) e sarà portata la testimonianza di Arpae Emilia Romagna sull’uso del social advertising per la campagna sulla qualità dell’aria.

Il prossimo mercoledì 6 giugno si terrà, infatti, in tutta Italia e, per la prima volta nel nostro Paese, il PA Social Day. Sarà una giornata dedicata a tanti temi, obiettivi, proposte, confronto, scambio di buone pratiche.

In ogni regione si terrà un convegno #pasocial, aperto alla partecipazione di tutti, in cui sarà affrontato e approfondito un tema specifico legato alla nuova comunicazione, tutti gli eventi saranno in contemporanea e in diretta web e social (dalle 9.30 alle 13.30). Mettete l’evento in agenda, vi aspettiamo!

PA Social è la prima associazione italiana dedicata allo sviluppo della nuova comunicazione, quella portata avanti attraverso social network, chat, tutti gli strumenti innovativi. Si occupa di divulgazione, formazione, pubblicazioni, ricerche ed è la prima rete a livello mondiale dedicata alla nuova comunicazione con la partecipazione di numerosi professionisti, amministratori, manager, enti e aziende pubbliche, associazioni e imprese.

Nel numero di AmbienteInforma che uscirà lunedì 14 maggio, pubblicheremo una intervista al Presidente dell’Associazione, Francesco Di Costanzo, nella quale ci soffermeremo sui principali temi all’ordine del giorno nel campo della comunicazione e chiederemo a lui, attento osservatore esterno, quali aspettative ha nei confronti del Snpa.

Per maggiori informazioni: https://www.pasocial.info/pasocial-day-2018/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.