EVENTI – Giornata di studio “Caratterizzazione chimica del particolato atmosferico e delle sorgenti” a Firenze

Giornata di studio e aggiornamento interagenziale per mercoledì 9 e giovedì 10 maggio 2018 a Firenze, organizzata da Arpa Toscana e Friuli Venezia-Giulia in collaborazione con Arpa Lombardia, Marche, Puglia, Veneto e Appa Trento, con il patrocinio di AssoArpa.

Per il 2018 si ripropone l’esigenza di un confronto tra le ARPA/APPA sul tema della caratterizzazione chimica del particolato atmosferico, proseguendo così il percorso intrapreso da alcune Arpa, tra cui in primis Arpa Friuli Venezia Giulia, di organizzazione di Giornate di Studio volte ad allargare e ad aggiornare le conoscenze degli operatori delle Agenzie su queste tematiche.

A questo scopo si è deciso di riproporre l’iniziativa di ARPA FVG in Toscana, con la collaborazione anche di alcune altre Agenzie, con l’obiettivo di condividere e confrontarsi sulle metodologie adottate per la caratterizzazione del particolato.

Il corso è articolato in “presentazione” delle attività svolte da alcune ARPA sul tema specifico delle tecniche utilizzate per la caratterizzazione chimica del particolato:
– tecniche di rielaborazione dati e casi studio
– tecniche e strumentazioni di indagine atipiche

Programma dell’iniziativa >

Per partecipare al corso compilare il Modulo di iscrizione >

I posti disponibili per la partecipazione all’evento del personale delle Agenzie che non partecipano alla organizzazione, sono complessivamente n.15.
Gli organizzatori si riservano di accettare quindi, una/due richieste di iscrizione per agenzia in ordine di presentazione attarverso la presente form, che dovrà essere compilata entro e non oltre venerdì 27 aprile 2018.
Degli esiti della richiesta di iscrizione (accettazione o meno) sarà data comunicazione via mail nei primissimi giorni di maggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.